Si è svolta il 13 maggio a New York la serata di beneficenza a sostegno dell’ambiente voluta da Christie’s e la Fondazione Leonardo DiCaprio. L’evento “The 11th Hour Charity Austion” è stato sponsorizzato da Brioni.

33 artisti contemporanei hanno donato i loro capolavori e tra questi Kai Althoff, Banksy, Peter Beard, Carol Bove, Joe Bradley, Cecily Brown, Dan Colen, George Condo, John Currin, Zeng Fanzhi, Urs Fischer, Walton Ford, Mark Grotjahn, Andreas Gursky, Sergej Jensen, Anish Kapoor, Bharti Kher, Sherrie Levine, Robert Longo, Adam McEwen, Takashi Murakami, Cady Noland, Raymond Pettibon, Elizabeth Peyton, Richard Prince, Rob Pruitt, Neo Rauch, Ugo Rondinone, Sterling Ruby, Ed Ruscha, Mark Ryden, Julian Schnabel e Rudolf Stingel.

Stiamo distruggendo il nostro ambiente. Solo meno del 2% dei nostri oceani e il 12% delle nostre foreste e terre incolte sono protette ed è per questo che dobbiamo fare di meglio”, ha dichiarato Leonardo DiCaprio. “Sono molto grato a Brioni, Christie’s e agli artisti parteciparti per il loro impegno e per l’opportunità che ci hanno dato nel far accrescere la consapevolezza su questo problema e per il loro contributo a favore della protezione della natura“.

Brioni è estremamente orgogliosa di dare il suo contributo a sostegno dell’ambiente“, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Brioni, Francesco Pesci. “Siamo sempre pronti a supportare cause benefiche e grati di farlo oggi attraverso l’arte, grazie a Christie’s e alla Fondazione Leonardo DiCaprio“. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio