Sergio Rossi: costruzioni architettoniche

Vi ricordate i sandali gabbia firmati Sergio Rossi e presentati alla scorsa edizione della Milan Fashion Week? Questa è la seconda parte della collezione..

Francesco Russo, direttore creativo del brand, presenta la collezione Sergio Rossi Autunno-Inverno 2013/14. Il concetto chiave: esaltare la scarpa in quanto elemento architettonico.

Santiago Calatrava è il punto di partenza: architetto, ingegnere laureato in ingegneria civile realizza opere architettoniche in tutto il mondo traendo ispirazione dalla natura che egli trasforma in complessi moderni e tecnologici davvero esemplari. Per questo motivo Francesco Russo ha inteso la calzatura come una vera e propria costruzione regolata dai principi dell’ingegneria.

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Per le “Pretty Woman” torna lo stivale cuissardes, alto, altissimo che copre tutto il ginocchio, con tacco grosso o in versione carrarmato (il tasso di seduzione è pressoché identico!).

Sinuose forme avvolgono il piede in un gioco di pieni e vuoti, lasciando vivo il complesso studio degli elementi strutturali. Nascono così tronchesi, decollettè, inusuali, bellissimi ai quali si mixano vari materiali, effetti metallici e colori affini al mondo architettonico. E.M.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp