La cultura nipponica ispira Malloni che porta Geishe e Samurai in occidente.

I tagli grafici e netti accompagnano la sinuosità delle forme con l’uso di tessuti stretch, le sovrapposizioni si fanno largo sdoganando i classici pezzi-chiave del guardaroba femminile. Il tailleur, per esempio, si compone di tre pezzi: giacca, pantalone a sigaretta e gonne sovrapposte; le giacche diventano tuniche con pezzi di maglieria indossati sopra per un effetto cocoon.

Malloni Fall-Winter 2013/14

Malloni Fall-Winter 2013/14

Malloni Fall-Winter 2013/14

Tutto questo è l’universo Malloni che propone, per l’autunno-inverno 2013/14, l’arte nipponica del Sol Levante: protagonisti Geishe e Samurai, le nuove icone di stile del brand.

La donna Malloni è sensuale e aggressiva, orientale e occidentale, raggiungibile e irraggiungibile, così elegantemente perfetta come Odile, il cigno nero de “Il Lago dei Cigni“, ma così aggressiva come un Samurai. La silhouette viene talvolta interrotta da materiali jacquard con disegno arazzo dalla base nera o color ambra, la pelle mixata al tessuto diventa protagonista di molti outfit e caratteristiche di culture differenti si fanno largo tra dinamismo e staticità delle forme, leggerezza e pesantezza dei materiali.

Anime diverse si fondono nella collezione Malloni, tutte traduzioni materiche delle sfaccettature di una sola donna. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Malloni Fall-Winter 2013/14

Malloni Fall-Winter 2013/14

Malloni Fall-Winter 2013/14