Ecco un’applicazione che i produttori di smartphone dovrebbero mettere come app preimpostata sui loro devices. Si chiama Kit di Primo Soccorso ed è stata creata dalla start-up Ultraviolet piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad e dispositivi Android.

Quest’applicazione essenziale vi permette di reagire in modo intelligente in caso di emergenza. Gli infortuni sono divisi per categoria e, oltre ai sintomi, vengono spiegate con semplicità le procedure da seguire, con l’ausilio di illustrazioni che ne chiariscono meglio i dettagli. Per semplificare il tutto è stato inserito anche un motore di ricerca interno per velocizzare l’azione da eseguire più rapidamente.

Qualche tempo fa ho partecipato ad un corso di primo soccorso e mi sono reso conto di quanti errori si possono commettere nel tentativo di aiutare una persona in difficoltà. Kit di Primo Soccorso nasce per questo: fornire uno strumento semplice e chiaro per sapere come comportarsi nelle più comuni situazioni di emergenza”, commenta Marco Boeri, Amministratore Unico di Ultraviolet. “Ho inserito un motore di ricerca interno, gli argomenti sono comunque divisi per categorie e le procedure vengono spiegate anche attraverso illustrazioni. I contenuti sono stati elaborati con l’aiuto di uno staff medico e rispettano le vigenti direttive internazionali”.

kit primo soccorso app