Fratelli Rossetti svela il segreto di uno stile senza tempo

I Maestri Artigiani di Fratelli Rossetti hanno svelato i segreti celati dietro ai successi del brand in una magica notte a Bucarest, nel cuore della Romania.

Fratelli Rossetti, importante realtà internazionale nel settore della calzatura Made in Italy, è volata a Bucarest protagonista di un evento speciale e ospite della boutique multimarca Royal Men della capitale rumena.

Fratelli Rossetti

I Maestri Artigiani di Fratelli Rossetti sono stati autorizzati a svelare alcuni piccoli segreti di uno stile senza tempo dimostrando come dietro ad una calzatura si celi l’abilità di mani artigiane esperte e di tecniche affinate dal 1953 ad oggi.

La tecnica “Toledo“, un procedimento di pittura artigianale delle calzature, è stata al centro di una “lezione” artigiana tenutasi all’interno della boutique con tanto di dimostrazione. Il vitello neutro, conciato al vegetale, viene tamponato a mano direttamente sulla tomaia e dopo altri passaggi di asciugatura e lucidatura il risultato finale è una pelle brillante, luminosa e ricca di sfumature. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Fratelli Rossetti

Commenti

comments