“Duvet” (parola francese che identifica il pregiato fiocco/piumino prodotto in Francia) ed “Etica” (modus operandi del brand) due parole che se unite danno vita a Duvetica. Dal lettering dei due termini prende vita una realtà veneziana specializzata nella produzione di caldi, moderni e leggeri piumini.

I piumini Duvetica sono molto più che semplici capispalla: la leggera e calda piuma francese all’interno, il sempre più lavorato nylon esterno, la cura dei dettagli e la scelta dei colori (ben 25 sono le nuance proposte) li rende piumini originali ispirati all’outdoor americano.

Duvetica Fall-Winter 2013/214

Duvetica Fall-Winter 2013/214

Duvetica Fall-Winter 2013/214

Tratto distintivo di tutta la collezione e imprinting del brand è la zip all over, ton-sur-ton o a contrasto sia nei piumini da donna che da uomo. Ha un duplice funzione: quella di coprire il collo e il viso nelle giornate più fredde permettendo di lasciare a casa la tanto fastidiosa sciarpa.

Chicche di collezione per il guardaroba da uomo: il cardigan in tricot con chiusura ad alamaro ha al suo interno un piumino removibile di un colore a contrasto che rende unico e giocoso il capospalla e può tranquillamente essere indossato anche nelle giornate più fredde. Per gli sportivi decisamente da tenere d’occhio il piumino reversibile: da un lato stampa comouflage, dall’altro tinta unita.

Per fare un Duvetica ci vogliono tessuto, cerniere, bottoni, filo…” tanta fantasia e abilità tecnica. Per chi cerca molto più di un piumino! E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Duvetica Fall-Winter 2013/214

Duvetica Fall-Winter 2013/214

Duvetica Fall-Winter 2013/214