Christian Lacroix prenderà parte al rilancio di Schiaparelli. La notizia è uscita ieri su L’Express e ha sorpreso tutti. Lacroix, che dal 2010 non lavora più per l’azienda che oggi porta il suo nome, firmerà una collezione per la maison Schiaparelli, oggi di proprietà di Diego Della Valle.

Quindici creazioni che saranno svelate a luglio, a Parigi, in occasione delle sfilate di Haute Couture con le quali Christian Lacroix vuole rendere omaggio alla grande Elsa, paragonabile solo a Coco Chanel negli anni 30 e ricordata per essere stata la prima ad introdurre il rosa shocking.

Christian Lacroix

Christian Lacroix

Lo stilista 62enne ha dichiarato: “In questo personaggio decisamente aristocratico, si trova una mente dove si esprimono contemporaneamente matematica, letteratura e anche poesia; dove il mondo dell’arte incrocia quello del teatro e del cinema. Elsa è una sacra sfinge che non smetterà mai di interrogarci offrendoci nuovi enigmi come risposte. Vorrei rimetterla al centro della sua Maison con la quale ha sedotto il mondo intero“. A.R.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda