Comodità, naturalità, ironia. Ruota attorno a queste parole la collezione Hiver Fall-Winter 2013/14 di Martino Midali, dedicata in tutto e per tutto a noi donne. Senza condizionamenti superficiali, ma attento osservatore degli accadimenti storici e dei mutamenti sociali, il designer invita le donne ad cambiare senza cambiarsi, a rinnovarsi senza perdersi. Egli le immagina, le ascolta, si confronta con loro e traduce in abiti ciò di cui hanno bisogno.

Martino Midali Fall-Winter 2013/14

Martino Midali Fall-Winter 2013/14

Per questo motivo la collezione si compone di forme semplici, materiali naturali, capi funzionali e fruibili, un nuovo senso dei volumi in armonia con i tessuti, i colori e le consistenze.

I cappotti Neo-Couture ne sono da esempio: sono caratterizzati da tagli inventivi, acrobazie trasversali, varietà di costruzioni e maggiore attenzione ai colli che crescono e inglobano la testa, alle maniche soufflé e alle tasche oversize. Torna la forma a uovo impiegata per i blazer e la forma a sacco per le giacche.

Non esiste la donna perfetta la donna bensì come ritratto di una mutazione, come sintesi di espressioni, come insieme di movimenti, una pura connotazione di eleganza. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Martino Midali Fall-Winter 2013/14

Martino Midali Fall-Winter 2013/14