Nella splendida Venezia, tra magia e romanticismo, surrealismo e stupore ieri, 8 Marzo 2013, in occasione della Festa della Donna una testimonial d’eccezione ha inaugurato la mostra “I mestieri della moda” nel suggestivo “Salone del Ballo” sito nell’Ala napoleonica del Museo Correr in Piazza San Marco.

L'intervista a Agatha Ruiz de la Prada

L’intervista a Agatha Ruiz de la Prada

Lei è Agatha Ruiz de la Prada, eccentrica stilista madrilena che con la sua ironia e la sua creatività ha portato in scena eclettiche creazioni dedicate alle donne. Difficile non pensare alla filosofia di stile di Capucci ogni qualvolta si ammirano gli abiti-scultura della stilista madrilena; la moda di Agatha è costruzione, ironia, gioco, colore ed eccentricità. Trenutuno abiti che riassumono il vasto universo creativo di Agatha fatto di Hoop Dress, Spiral Dress, Star Dress, Flower dress, Baby Walker Dress e Heart Dress, sì perché, come lei stessa afferma, nel suo lavoro ci mette il cuore! Fa cuori da una vita, cuori di giorno, cuori di notte, cuori dentro e fuori i suoi lavori, indossa le sue “pazzie”, gioca con le forme e i colori, costruisce abiti-gabbia, ma con dentro finti uccellini colorati, abiti-ombrello con nuvola grigia e gocce di pioggia come bustier, gonne balloon multicolor e le abbina a semplici T-shirt con al centro lui, il liet motiv dei suoi capolavori: il cuore.

Il fucsia, il rosso, l’arancio e i colori fluo caratterizzano il suo astratto mondo infantile e la sua arte pop post-moderna. Con lei è come tornare bambini, “like a child in a toy shop!” afferma Anna dello Russo, è come tuffarsi in un libro illustrato pieno di colori, magia e stupore.

agatha ruiz de la prada

agatha ruiz de la prada

Il mondo di Agatha Ruiz de la Prada mette davvero di buon umore! E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

agatha ruiz de la prada

agatha ruiz de la prada