Da un recente sondaggio è emerso che internet risulta il secondo sistema più utilizzato dai single per fare “nuove conoscenze”. Meetic, il famoso sito d’incontri presente in Italia dal 2005, infatti, non conosce crisi, ma anzi. Ma che cosa pensano e chi incontrano i single italiani?

Lovegeist è un’indagine realizzata da TSN per conto di Meetic Group su 10.561 single adulti (uomini e donne) in età compresa tra i 18 e i 65 anni in diversi paesi europei tra i quali l’Italia. I single attribuiscono all’incontro attributi positivi definendo come “bella” esperienza il conoscere gente nuova. Ora che si avvicina San Valentino, udite udite, sempre secondo Lovegeist, è il 70% dei single uomini a voler festeggiare la festa degli innamorati, considerandola sì una festa commerciale, ma anche un’occasione romantica per il primo appuntamento, contro il 64% delle donne.

lovegeist

Ma nella San Valentino wishlist quali sono i regali più gettonati e quali posti i più romantici? Tolta la gran parte della fetta che considera San Valentino solo ed esclusivamente una festa commerciale, la restante parte regala cuori, organizza cene a lume di candela e gite fuori porta.

Non mi resta che augurare a chi festeggia e a chi no un Buon San Valentino! E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL