A detta di molti, questa edizione di Sanremo è davvero lenta! Anche i fedelissimi del Festival sembrano non farcela. Sui social network le battute velenose si sprecano. L’argomento più discusso (e criticato) è sul nuovo regolamento che prevede la scelta da parte del pubblico di una delle due canzoni proposte da ogni artista, costringendo ad un noiosissimo uno-duo dello stesso cantante. I numeri però parlano chiaro. Il Festival è un appuntamento imperdibile! O almeno, così la pensano i 14milioni di telespettatori che si sono sintonizzati su Rai Uno durante la prima serata.

Una prima serata carica di tensione, soprattutto per l’intervento di Crozza, travestito per l’occasione da Silvio, con “sostenitori” al seguito che non hanno esitato ad interrompere e disturbare la performance del comico. Ritorno alla leggerezza per la seconda serata, che ha visto sul palco la bellissima top model Bar Refaeli e Carlà (Carla Bruni), insieme a Lucianona Nazionale (Nazionale lei, la Littizzetto non la De Filippi, che non me ne voglia!) e un simpatico e molto impostato Fazio.

Proprio la modella Israeliana, ex di Leonardo DiCaprio, aveva dato un piccolo “assaggio” della serata durante la conferenza stampa del pomeriggio, dove ha sfoggiato gioielli creati appositamente per lei dall’Alta Gioielleria Chopard, con pezzi super esclusivi di cui è meglio non chiedere il prezzo..(rischio svenimento!)

Bar Refaeli a Sanremo

Bar Refaeli a Sanremo

Bar Refaeli a Sanremo

Il premio eleganza uomo va di diritto a Marco Mengoni. La sua canzone così così, sulla scelta dell’outfit, niente da dire. Per il cantante, ci pensa Salvatore Ferragamo, con un abito doppiopetto, camicia, cravatta e scarpe ton sur ton. Che ne pensate?

Marco Mengoni a Sanremo

Marco Mengoni a Sanremo

Marco Mengoni a Sanremo

E il premio simpatia e spontaneità? Assolutamente a Ilaria D’Amico. Che donna e che personalità. Quando entra in scena non la ferma nessuno. Si impossessa della parola e comincia ad andare fuori schemi, mettendo in imbarazzo il povero Fazio, rivelando la sua “ansia da prestazione” e le ripetitive prove prima della diretta.. Per lei un un look rock firmato Versace. Ci piace!

Ilaria D'Amico a Sanremo

Ilaria D’Amico a Sanremo

Come non citare Luciana Littizzetto. Lei è bellissima, più bella di tutte le top model o ragazze immagine salite sul palco. Lei è spontanea, vera e soprattutto diretta. Piace alla gente per questo. Per Sanremo, fuori dagli schemi come sempre, ha deciso di affidarsi ad uno dei talenti nascenti della moda italiana, Gabriele Colangelo. Ecco alcuni bozzetti dello stilista. F.A.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Gabriele Colangelo per Luciana Littizzetto

Gabriele Colangelo per Luciana Littizzetto

Gabriele Colangelo per Luciana Littizzetto

Gabriele Colangelo per Luciana Littizzetto