Milan Fashion Week

Nella suggestiva cornice di una Milano by night al 25° piano del nuovo grattacielo Diamond Tower, Sergio Rossi presenta le novità per la stagione fall-winter 2013/14.

Una vista da brivido e calzature da sogno, si compone di questi due aspetti la prossima stagione autunno-inverno 2013/14 firmata Sergio Rossi. Scarpe stupende che sembrano disegnate per avvolgere e decorare il piede della donna moderna, un po’ romantica, un po’ aggressive.

L’influsso derivante dall’architettura è molto forte ed è frutto della straordinaria abilità di Francesco Russo, Direttore Creativo del brand, che ha voluto creare calzature micro building dove l’architettura è da intendersi come un percorso di realizzazione e di sviluppo. E’ così che la struttura portante, lo scheletro della costruzione, diventa protagonista riacquistando il suo reale valore.

Il dettaglio della gabbia è sì un dettaglio decorativo, ma diventa anche un elemento fortemente funzionale poiché, proprio come le intelaiature metalliche nelle opere architettoniche, sorregge la sottile struttura della scarpa.

Sergio Rossi Fall-Winter 2013

Sergio Rossi Fall-Winter 2013/14

Sergio Rossi Fall-Winter 2013

Ma il must-have della collezione Sergio Rossi è il modello dal tacco a spillo con gabbia in acciaio incastonata tra il tacco stesso e la suola.

Sandali gabbia o decolletè ragnatela? A voi la scelta, basta che per un attimo si possa sognare… E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp