Due collezioni, uomo e donna, che debuttano segnando la nascita del prêt-à-porter innovativo e sofisticato firmato Bianchetti. Il brand Siviglia amplia i suoi orizzonti creando una nuova linea haute de gamme riservata ad una donna “Famous Anonymous” a metà tra stile retrò e futurista, androgino e femminile. Penelope Tree. la fashion icon anni Sessanta, è la musa ispiratrice, a capo del movimento giovanile “Teddy Girl”.

Bianchetti Fall-Winter 2013/14

Bianchetti Fall-Winter 2013/14

Bianchetti Fall-Winter 2013/14

Outfit interessanti caratterizzati da tagli geometrici, sovrapposizioni di generi e mescolanza di tessuti: il classico tubino si arricchisce di micro gilet incorporati, le gonne a tubo sono metà in tessuto, metà in pelle. La pelle, appunto, diventa un tutt’uno con gli abiti, i pantaloni, le gonne e le giacche. La palette di colori predilige le tonalità fredde del grigio e del nero, ma ama anche colori caldi come il rosso, il rosa e il verde scuro.

Piccola chicca di collezione una linea di venti pezzi dedicata alla sera: bellissimi abiti lunghi da Gran Soirée per essere pronte a presenziare a vernissage e cocktail mondani. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL