Samsung annuncia una nuova serie di telefoni touch chiamata Rex che offrono a tutti un’esperienza mobile del tutto nuova.

I primi tre modelli che scopriremo sono Rex 60, Rex 70 e Rex 90, dispositivi semplici e completi, alla portata di tutti e che sopratutto cercano di migliorare il nostro quotidiano.

La semplice interfaccia TouchWiz rende la navigazione sul cellulare estremamente immediata e intuitiva. Le icone del menù sono bene organizzate e visibili; l’accesso ai social network è immediato e i pratici widget offrono un accesso semplificato alle applicazioni di uso più frequente come il meteo. I display variano di dimensioni e vanno da 2.8” per il Rex 60 a 3.5” per il rex 90.

Samsung Rex

Samsung Rex

I telefoni di nuova generazione rappresentano una grande opportunità per i produttori, dove l’esigenza dei consumatori è quella di poter accedere a prodotti con un prezzo contenuto e allo stesso tempo con un set di servizi e contenuti al passo con i tempi. IHS stima che 653 milioni di cellulari entry-level dalle funzioni evolute saranno introdotti a livello globale nel 2013“, ha affermato Ian Fogg, analista senior, mobile e ricerca sulle telecomunicazioni a IHS. “Gli smartphone entry-level dovranno competere con questi cellulari touch-screen avanzati che rendono possibile l’accesso a Internet, social network e giochi, ma a prezzi molto contenuti“.

In qualità di azienda leader e innovatrice nel settore mobile è continuo il nostro impegno nel sviluppare le migliori soluzioni possibili per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, progettando modelli capaci di adattarsi a tutti gli stili di vita e disponibilità economiche. Per questo siamo entusiasti di portare i nuovi telefoni della serie REX sul mercato“, ha detto JK Shin, Presidente e Capo della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un’esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori”. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL