La “New Jackie“, la “New Bamboo“, la “Boston” e la “Tote Bag“.. Le borse iconiche della Maison Gucci, questa primavera saranno caratterizzate dallo storico motivo “Flora“. Un omaggio all’indimenticabile Principessa Grace di Monaco che Frida Giannini, direttore creativo del brand, ha fortemente voluto per i suoi accessori 2013, rendendo prezioso il guardaroba rilassato della donna Gucci.

La stampa risale al 1966, quando la Principessa Grace visitò il negozio Gucci di Via Montenapoleone a Milano con il marito, il Principe Ranieri; in quell’occasione Rodolfo Gucci volle offrirle un regalo speciale e chiese all’artista Vittorio Accornero di disegnare un motivo floreale per un’originale foulard di seta. Il risultato fu un’illustrazione di 43 varietà di fiori, piante e insetti che nel tempo ha ispirato numerose interpretazioni e declinazioni sempre nuove.

gucci flora

gucci flora

Oggi, grazie all’estro e all’abilità di Frida Giannini, quell’iconico motivo rivive attraverso un moderno intervento di stilizzazione dei motivi con grafiche sovrapposte, tratti bianchi e neri dall’effetto incompiuto. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

gucci flora

gucci flora