Campagna ADV

In un panorama pubblicitario ricco di voci ma troppo spesso monocorde, il nero lascia spazio a un nuovo percorso cromatico. Mangano sceglie il blu cristallino dell'acqua per la sua nuova campagna.

Come l’acqua anche la moda prende forma in base al contesto in cui è inserita. Mangano lo ha capito e ha abolito deprimenti sfondi grigi, bianchi o neri. A fare da sfondo ai protagonista della nuova campagna pubblicitaria per la stagione Primavera-Estate 2013 è l’acqua. Limpida e trasparente avvolge i modelli di mille riflessi. Ivana Mrazova, Getriin Kivi, Gui Fedrizzi e Andreas Eriksen posano davanti all’obiettivo del fotografo Maurizio Montani che si occupa anche dello styling.

mangano spring-summer 2013

Il concept di questa campagna prende ispirazione dall’emancipazione degli anni 90, che richiama nell’immaginario collettivo un periodo rigoglioso nel settore della moda, con il lancio di numerose top model divenute famose, tra cui Linda Evangelista, Claudia Schiffer e Naomi Campbell.

mangano spring-summer 2013

Un periodo ricco di energia e creatività, dove gli eccessi di un atteggiamento sedizioso e irriverente si abbinavano al senso dell’ironia e del divertimento, dove le ragazze erano forti, sicure di sé e sexy. Per Mangano l’eleganza è prima di tutto un modo di presentarsi e di essere. I vestiti sono la naturale estensione del loro stile. A.R.

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