Sony Mobile presenta oggi il nuovo smartphone Android top di gamma, Xperia Z. A renderlo unico è sicuramente il suo brillante Reality Display da 5” con Mobile BRAVIA® Engine 2. Lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony e vanta il primo sensore Exmor RS per cellulari da 13MP, il primo al mondo per girare video in HDR (High Dynamic Range) direttamente tramite smartphone.

Sony Xperia Z

La tecnologia HDR permette di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto anche nei controluce. Gli utenti possono così scattare foto e girare filmati stupendi in qualsiasi condizione di illuminazione. Utilissima la funzione Battery Stamina Mode che chiude le applicazioni che consumano batteria quando il display dello smartphone è spento e le riavvia quando si accende.

Sony Xperia Z

Dispone delle applicazioni Walkman, Album e Movies pre-caricate ed è ovviamente certificato PlayStation™ per accedere a tutta una gamma di giochi per PlayStation® Mobile.

Il design non è da meno e propone un corpo OmniBalance con bordi leggermente arrotondati. Resiste a polvere ed acqua (IP55 e IP57) anche grazie al vetro del display particolarmente durevole. Xperia Z sarà disponibile in nero, bianco e purple e sarà lasciato nei prossimi mesi con Android 4.1 Jelly Bean aggiornabile alla versione 4.2.

Sony Xperia Z

Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”, ha affermato Kuni Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications. “Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora“. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Sony Xperia Z