Milano Moda Uomo

Ritorno alle origini per Ballantyne che veste l'uomo Made in Italy e Made in Scotland ispirandosi alla natura, ai suoi colori, ai suoi riflessi, alla luce del crepuscolo che crea favolosi giochi e contrasti visivi.

Le trame inglesi “d’antan” riemergono nel guardaroba maschile firmato Ballantyne che, per l’autunno-inverno 2013/14, rivisita l’archivio storico e riporta in auge quei tessuti preziosi di qualche tempo fa. Intarsi in puro cachemere scozzese e dettagli British, come la dimensione degli scolli dei cardigan, i polsi risvoltati e la densità dei punti, trovano la loro massima espressione in capi sopraffini e colorati.

Giochi di colore degradè appunto, declinati delle gamme dei rossi, dei verdi, dei blu sino ai naturali; pull con scollo a V a trama larga, corposi, preziosi e curati sia all’esterno che all’interno.

Il motivo jacquard a righe e rombi e le lavorazioni della trama conferiscono tridimensionalità ad ogni singolo capo che risulta perfetto e mai più eccessivo. Il classico motivo “a diamante”, simbolo iconico del brand, viene impresso su giubbotti in pelle e maxi bag. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Ballantyne Fall-Winter 2013/2014

Ballantyne Fall-Winter 2013/2014

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp