L’alta borghesia inglese ispira la Fall-Winter 2013/2014 Pal Zileri

Pal Zileri ha presentato in occasione di Milano Moda Uomo la collezione Autunno-Inverno 2013/2014. Tra gli invitati un guest d'eccezione, lo chef televisivo Simone Rugiati.

Veniamo catapultati nel film “Matrimonio all’inglese” con Colin Firth, che si svolge nell’Inghilterra degli anni ’30 tra alta borghesia e campagna idilliaca.

Gli abiti sono confezionati con stoffe esclusive e tra queste scopriamo un nuovo filato capace di assecondare i movimenti del corpo e dalle straordinarie proprietà che lo rendono antigoccia, traspirante, antibatterico e ingualcibile. Questa stoffa è stata creata in collaborazione con il famoso lanificio italiano Fratelli Tallia di Delfino in esclusiva per Pal Zileri. Giacche e cappotti sono foderati con foderatura che richiama lo stile regimental delle camicie.

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Importantissima la scelta dei colori che suddivide l’intera collezione in tre tematiche: grigio antracite, blu aperto e marrone scuro. Il look è decisamente sartoriale anche per le giacche canadesi in Shearling, cappotti corti trapuntati in Nabuk o giaccotte con tessuti in lana Galles abbinati ancora al Nabuk.

Nei pantaloni, il ruolo iconico è interpretato ancora dai Chino e dai cinque tasche aggiornati nei i tessuti: cotone e lana a quadro, spruzzati a mano e le lane con micro-fantasia dall’effetto vintage. Infine nello sportswear, tessuti nylon stretch riproducono l’aspetto della lana, mentre il Montgomery è reinterpretato con un materiale tecnico ad aspetto maglia. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Pal Zileri Fall-Winter 2013/2014

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp