Povera Emma Watson. In aeroporto è stata scambiata per una minorenne e le sono stati chiesti i documenti per provare la sua maggiore età. L’attrice inglese 22enne, su Twitter scrive: “Controllo passaporti: ‘minorenne?’ Io: ‘Mi scusi?’ Controllo passaporti: ‘dove si trova il tuo accompagnatore?’ Io: ‘Ho 22 anni’“. La star di Harry Potter prosegue dicendo: “La cosa spiacevole è che non è la prima volta che capita“.
Non sembra esserle piaciuto, anche se, a molte donne l’accaduto avrebbe ridato il sorriso.

Emma è sulla copertina di Marie Claire UK per il numero di febbraio, e posa in una mise rock molto sexy. Parlando di lavoro spiega: “I miei genitori hanno un etica professionale molto forte e me l’hanno trasmessa; amore e rispetto che quello che fai cercando di esserne fieri. E poi – questa cosa è un po’ fastidiosa a volte – ho una sorta di disturbo ossessivo-compulsivo per la perfezione. Sono il mio critico più grande. E’ difficile ma allo stesso tempo mi sprona. Voglio sempre fare meglio. Mi impegno sempre nelle cose che faccio“.

Parla poi di come, oggi, si senta più sicura: “Ora mi sento a mio agio con chi sono e quello che sto facendo. E visto che mi sento bene con quello che sto facendo, non ho bisogno di nessun altro che mi dica se va bene o no. Penso che sia una cosa che viene con l’età, ed è bello“.

Infine parla del suo rapporto con la Francia (Emma è nata a Parigi e ha la mamma francese): “Ogni anno ho lo stesso buon proposito: parlare bene francese. Mi faccio travolgere dalla nostalgia ogni volta che arrivo a Gare du Nord. C’è una tale enfasi tra la cultura, l’arte e la musica? E farei qualsiasi cosa per una baguette calda“. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

 

Emma Watson per Marie Claire UK

Emma Watson per Marie Claire UK