Il famoso artista di Manga giapponesi Hirohiko Araki si è ispirato alla collezione Cruise 2013 di Frida Giannini per dare vita ad un esclusivo Manga che animerà le vetrine degli store Gucci di tutto il mondo fino a febbraio.

Il fumetto si chiama “Jolyne, Fly High with Gucci” e racconta la storia della giovane Jolie Kujo che eredita un ricordo della collezione Gucci di sua madre. Spinta dal mistero celato dal suo tesoro vintage, intraprende un viaggio che trascende il tempo facendoci viaggiare in questa collezione.

Manga Gucci

Manga Gucci

Commentando la collaborazione, Frida Giannini ha dichiarato: “Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato. I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché si immergeranno nel mondo fantastico che ha creato”.

Sono sempre stato affascinato dall’Italia ed è un grande piacere e onore per me collaborare con Gucci, un marchio che si distingue fortemente per il design e la tradizione in Italia”, ha dichiarato Hirohiko Araki. “La bellissima collezione Cruise di Frida con i suoi colori forti e i motivi grafici ha ispirato la mia mente sin dal momento in cui me l’ha mostrata. Da allora i personaggi e la storia sono nati spontaneamente. E’ stato davvero stimolante lavorare a questo progetto insieme”.

Se non avete l’occasione di vedere l’installazione di persona, potrete scoprirla nel magazine giapponese Spur, sulla pagina Facebook di Gucci e su video in-store e virali. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL