E’ la sua prima uscita ufficiale dopo l’annuncio della gravidanza della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Il Principe William ha preso parte al Winter Whites Gala, una serata per raccogliere fondi per i senza tetto con l’associazione Centrepoint. Molti degli ospiti presenti non hanno esitato a congratularsi con il Duca di Cambridge per la bella notizia.

Il presidente dell’associazione, Michael O’Higgens ha dichiarato: “William ha veramente un dono nel rapportarsi con la gente e penso che il sostegno e la devozione che ha mostrato verso sua moglie la scorsa settimana illustrano che tipo di persona sia“.

Dopo una aperitivo e una cena, Il Principe William ha dichiarato: “Molti momenti che ricorderò per sempre si sono svolti con i ragazzi di Centrepoint. Ho passato una notte con loro per strada nel 2009, ovviamente era soltanto una notte. Avevo freddo ma ero al sicuro, e sapevo che una casa mi aspettava. Molte persone non hanno questa fortuna. Le fredde strade sono la loro unica realtà. Ma malgrado questo rimangono positivi. Queste sfortunate persone potrebbero compiere grandi cose se soltanto avessero le giuste opportunità. In questo credo veramente“.

L’evento si è svolto alla Royal Albert Hall, e ha riunito molte star del tennis come John McEnroe, Boris Becker, Pat Cash, Heather Watson, Novak Djokovic, Tim Henman e Goran Ivanisevic. A.R.