Prestigiosi sponsor, tra i quali la maison di moda Mila Schön – in collaborazione con CHARITY E.C.H.O. in favore di RETINA ITALIA – saranno tutti uniti per combattere la Retinite Pigmentosa, una distrofia retinica progressiva che colpisce l’occhio fino a portarlo alla cecità e che è preceduta da quella che viene comunemente chiamata la “visione a cannocchiale”.

L’evento benefico, che si terrà Martedì 18 novembre 2012, alle 20.30 al Garage Milano di Via Maiocchi, vedrà personaggi del mondo della moda, del design e dell’architettura sfidarsi in quella che sarà una sorta di percorso di design innovativo.

Così nel corso della serata – a supporto di Retina Italia (Onlus che si prende cura dei malati di Retinite Pigmentosa) – i partecipanti divisi per team, avranno l’obbiettivo di ideare una nuova generazione di originali oggetti domestici d’avanguardia e di semplice utilizzo, pensati proprio per agevolare le persone che soffrono di questa disabilità visiva.

Tutto il ricavato della serata, un appuntamento che lega mondanità ed impegno benefico, sarà devoluto a sostegno della ricerca italiana condotta dal Prof. Ghidoni dell’Università degli Studi di Milano che con il collirio a base di Myriocin, farmaco che inibisce la morte cellulare, attivando una neuro protezione che rallenta il percorso degenerativo, cerca di dare una speranza a coloro che soffrono di questo problema. F.A.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL