E’ stato il libro “evento” del 2011. “Fifty Shades of Grey“, in italiano “50 Sfumature di Grigio“, è parte della trilogia scritta da E.L. James. Caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali bondage e sadomaso, la trilogia ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un grande successo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, tanto che l’intera serie ha già venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in ben 37 paesi.

50 Sfumature di Grigio

E da subito sono iniziati i gossip su chi interpreterà il protagonista maschile Christian Grey sul grande schermo. In pole position troviamo l’attore inglese Alex Pettyfer che conosciamo per i film “Beastly” e “Sono il Numero Quattro“. L’attore 22enne amatissimo dalle teenagers è quotato 3.50. E ovviamente non poteva mancare l’attore inglese più famoso del momento, Robert Pattinson quotato a 4.00. Un modo forse per scrollarsi di dosso il personaggio di Edward Cullen? Oltre oceano invece si punta sul sexy Ryan Gosling (5.00) seguito da Ian Somerhalder (6.00) noto per la serie “The Vampire Diaries“.

Seguono Henry Cavill (6.50) e Matt Bomer (7.50). Curiosa la scelta di Jared Padalecki protagonista della serie “Supernatural” quotato 8.00 mentre il co-protagonista, Jason Ackles, viene quotato solo a 17.00.

Lo sguardo di ghiaccio di Alexander Skarsgard non convince molto per il ruolo e viene dato a 10.00. Ed Westwick e Charlie Hunnam sono quotati a 15.00.

Il marito di Blake Lively, Ryan Reynolds, non convince molto neanche lui e viene dato 20.00, mentre è quasi improbabile che Christian Grey venga interpretato da Colin Farrell (30.00) e Christian Bale (35.00).

Il film dovrebbe arrivare sul grande schermo a dicembre 2013 e per il momento non si conoscono ancora regista e, soprattutto, chi si aggiudicherà il ruolo di Anastasia Steele. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL