L’ultimo giovedì del mese di novembre 2012 vede l’uscita di molti film. Iniziamo con il film drammatico di John Hillcoat tratto dal romanzo The Wettest County In The World di Matt Bondurant. Nel cast troviamo Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jessica Chastain, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikowska e Jason Clarke.

Lawless” racconta la vera storia dei famigerati fratelli Bondurant: i contrabbandieri che hanno inseguito il sogno americano nell’era del proibizionismo in Virginia. In questo epico racconto sui fuorilegge, la fedeltà dei fratelli viene messa alla prova sullo sfondo dell’ondata di criminalità più famosa della nazione.

Il noto gangster Al Capone osservò che “il proibizionismo non produsse altro che guai” e disse “io sono come ogni altro uomo. Tutto quello che faccio è di provvedere ad una richiesta”. Sebbene la sua zona di contrabbando fosse Chicago, attraverso il Canada, in Virginia i fratelli Bondurant avrebbero condiviso profondamente il suo pensiero. Ribelli spudorati, i giovani BondurantHoward, Forrest e Jack – avviarono una florida impresa familiare di contrabbando nella contea di Franklin, in Virginia, dove le colline brillavano d’arancione per la luce delle innumerevoli distillerie illegali.