Fino al 17 febbraio 2013 potrete visitare la mostra 40 anni Porsche Design presso il Museo Porsche a Stoccarda. I visitatori potranno ammirare i prodotti più significativi, interessanti e straordinari e conoscere la storia della nascita del Porsche Design. Ferdinand Alexander Porsche progettò numerosi accessori classici da uomo come orologi, occhiali e penne, che col marchio Porsche Design divennero presto famosi in tutto il mondo.

porsche design mostra museo porsche stoccarda

Tra i pezzi iconici e da non perdere c’è il Cronograph 1, creato nel 1972, fu il primo orologio al mondo concepito nel colore nero. Con questo cronografo, F.A. Porsche anticipò una tendenza, divenuta oggi imprescindibile nell’orologeria, ma che all’epoca rappresentò un’autentica rivoluzione.

porsche design mostra museo porsche stoccarda

Altro pezzo sono gli occhiali P’8478, posseduto da oltre 7 milioni di clienti. Da non perdere anche lo stupendo pianoforte a coda progettato nel 2003 per la fabbrica di pianoforti Bösendorfer o la moto alternativa AMK elaborata nel 1980 come sostituzione alle auto e alle moto tradizionali.

Sicuramente una mostra unica nel suo genere e da non perdere se vi trovate in zona Stoccarda entro metà febbraio 2013. A.R.