Sono felice di presentare Glass al mondo della moda e usare questo strumento rivoluzionario che permette a tutti di avere una prospettiva unica di questo mondo”. Parola di Diane von Furstenberg.

La stilista ha collaborato con Glass by Google per produrre, in esclusiva, un cortometraggio. Molto più di un occhiale hi-tech: annunciato la scorsa estate e presentato alla New York Fashion Week, il “Project Glass” mira a diventare uno dei gadget più ambiti dai fashionisti.

Il dietro le quinte di un defilé e ciò che accade sulle passerelle non sarà più un segreto per pochi addetti ai lavori. Tutto merito delle lenti super tecnologiche con cui le top model hanno potuto scattare foto in diretta e istantanee con i Glass. Grazie a questo accordo i futuristici occhiali di Google sfileranno sulle passerelle di tutto il mondo sulle teste delle indossatrici della casa di moda belga.

Il film “DVF through Glass” da al pubblico la possibilità di vivere attraverso gli occhi della stilista e dei protagonisti della sfilata la vita e il lavoro della designer nei giorni che precedono una sfilata della Settimana della moda di New York.

Un esempio concreto di ciò che è possibile fare con Project Glass lo possiamo vedere in questo breve documentario realizzato proprio con la soggettiva delle modelle e di tutto lo staff della maison, compresa la stessa Diane Von Furstenberg, che hanno indossato Project Glass durante le sfilate newyorkesi.

Glass è una innovativa tecnologia che si può indossare e che permette di interagire con il mondo digitale senza perdere il focus dal mondo reale. Glass consente inoltre di condividere facilmente la propria prospettiva grazie a lenti avveniristiche. L’idea è quella di creare un dispositivo che fornisca le funzioni di uno smartphone Android in versione “hands-free”: scattare foto, registrare video, ricercare informazioni stradali, il tutto senza mai togliere le mani dalle tasche. Cose, insomma, dell’altro mondo se per farle basta inforcare un paio di occhiali.

Bellezza, stile e comfort sono importanti per Glass quanto le ultime tecnologie. Siamo felici di portare Glass sulle passerelle con DVF” dichiara Sergey Brin, co-fondatore di Google.

Siete curiosi di vedere le modelle che trasmettono dal vivo in prima persona le emozioni della sfilata? Il documentario “DVF through Glass è già disponibile sul canale DVF di Youtube, sulla pagina DVF Google+ o sul canale Youtube di Google. C.B.