Una Facebook App e una piattaforma web per i nuovi talenti musicali dove dargli visibilità è quello che propone Replay con Beatclash (beatclash.com). Questa piattaforma fa leva sul più genuino spirito di competizione, mettendo alla prova le capacità di scouting e mettendo nel contempo in evidenza artisti interessanti e meritevoli. Più belli saranno i brani proposti, maggiori saranno le tue credenziali come talent scout.

Il funzionamento è semplice. Scegli su YouTube la tua scoperta musicale e postala su Facebook sfidando i tuoi amici a trovarne una migliore. Il vincitore sarà quello più votato.

Beatclash è in continua evoluzione e ora sta puntando verso la piattaforma di music scouting, un luogo dove ogni settimana bloggers ad esperti del settore caricheranno musica dall’alto potenziale, con la quale gli utenti potranno mettere alla prova le proprie capacita di scouting: sfidandosi, votando, ma anche semplicemente ascoltando le band più interessanti.

Così commenta Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box: “Per anni Replay ha supportato festival e progetti musicali. Sentiamo ora il desiderio di assumere un ruolo proattivo, di agire da protagonisti. Con BEATCLASH daremo voce agli artisti emergenti più validi, e non solo: daremo ai ragazzi la possibilità di esprimere i propri gusti e di condividerli con i propri amici, il tutto divertendosi moltissimo“. A.R.