Ad ispirare la collezione primavera-estate 2013 O Jour è la città natale della designer Giorgia Caovilla: Venezia, con la sua laguna, la sua luce propria e l’eleganza senza tempo, diventa la musa di questa collezione.

Una collezione il cui segreto è il tacco 7, glamour ma pratico per raccontare la femminilità contemporanea. E non si può parlare di Venezia senza parlare di cinema; infatti la collezione O Jour lo interpreta con intrecci di frivole fettucce in morbida pelle. Fiocchi, piccoli e grandi, vestono sandali intriganti in rosso fuoco.

Venezia è il fascino del Carnevale e della sua inconfondibile maschera, Bauta: trame di pelle, intarsi misteriosi. Ispirazione perfetta per i sandali più femminili e seducenti. E’ l’energia dell’Accademia: secoli di arte e storia che intrecciano il saper fare con la voglia di stupire. Come nel sandalo che Giorgia Caovilla le intitola: impunture artigianali e tacchi alti, nuance delicate e bagliori di rosso vivo.

I sabot Dandola e Giudecca si ispirano all’acqua e come morbide onde, fiocchi e nastri avvolgono il piede. Infine novità assoluta è la morbida sneaker Peggy, una scarpa casual decorata con fiocchi e dettagli romantici. A.R.