Dopo il successo ottenuto con il modello Tread 1, il laboratorio d progettazione Devon, lancia un’edizione speciale del suo orologio iconico, battezzandolo Tread 1 Steampunk.

Steampunk si distingue immediatamente per la sua originalità. La cassa misura 56 x 50 x 18,5 mm e le parti esterne sono ricoperte da un’”armatura” in bronzo. La sinfonia visiva continua al suo interno, le cui caratteristiche distintive si trovano negli alloggiamenti del motore in ottone, nel movimento e nella platina indicatrice di recente progettazione, incisa in modo minuzioso per ottenere un piacevole e delicato design, in stile vintage. Il vetro è realizzato in policarbonato antigraffio, antiriflesso e antiproiettile.

devon

devon

Il Movimento è controllato da 4 microprocessori. Il sistema di ricarica? Un’altra particolarità eccezionale: alimentato da una batteria al litio, l’orologio si ricarica per induzione wireless, un sistema che monitora costantemente la posizione del nastro delle ore, dei minuti e dei secondi.

Penso che per i collezionisti sia un pezzo immancabile e io stesso non vedo l’ora di indossare il mio. Infatti, è stato accolto così bene che stiamo pensando di lanciare una linea di bagagli e portadocumenti “Steampunk”, aggiunge Devon. “Il sistema di caricamento dell’orologio è un’opera d’arte in sé ed è semplice capire perché il laboratorio sta prendendo in considerazione l’idea di estendere il progetto ad altri settori.

Devon Tread 1 Stemapunk arriverà in Italia da novembre ad un prezzo di 20.000 euro essendo un edizione limitata di 150 esemplari. Per maggiori dettagli visitate il sito devonworks.com. A.R.