Devon presenta l’orologio Tread 1 Steampunk

La rivoluzione industriale e l'invenzione dei nastri trasportatori aveva dato vita all'orologio Tread 1 di Devon. Oggi il brand presenta la limited edition Tread 1 Steampunk.

Dopo il successo ottenuto con il modello Tread 1, il laboratorio d progettazione Devon, lancia un’edizione speciale del suo orologio iconico, battezzandolo Tread 1 Steampunk.

Steampunk si distingue immediatamente per la sua originalità. La cassa misura 56 x 50 x 18,5 mm e le parti esterne sono ricoperte da un’”armatura” in bronzo. La sinfonia visiva continua al suo interno, le cui caratteristiche distintive si trovano negli alloggiamenti del motore in ottone, nel movimento e nella platina indicatrice di recente progettazione, incisa in modo minuzioso per ottenere un piacevole e delicato design, in stile vintage. Il vetro è realizzato in policarbonato antigraffio, antiriflesso e antiproiettile.

devon

devon

Il Movimento è controllato da 4 microprocessori. Il sistema di ricarica? Un’altra particolarità eccezionale: alimentato da una batteria al litio, l’orologio si ricarica per induzione wireless, un sistema che monitora costantemente la posizione del nastro delle ore, dei minuti e dei secondi.

Penso che per i collezionisti sia un pezzo immancabile e io stesso non vedo l’ora di indossare il mio. Infatti, è stato accolto così bene che stiamo pensando di lanciare una linea di bagagli e portadocumenti “Steampunk”, aggiunge Devon. “Il sistema di caricamento dell’orologio è un’opera d’arte in sé ed è semplice capire perché il laboratorio sta prendendo in considerazione l’idea di estendere il progetto ad altri settori.

Devon Tread 1 Stemapunk arriverà in Italia da novembre ad un prezzo di 20.000 euro essendo un edizione limitata di 150 esemplari. Per maggiori dettagli visitate il sito devonworks.com. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp