Per la loro terza collaborazione, Eastpak e il fashion designer belga Kris Van Assche si focalizzano sul viaggio. Viene reinterpretato il concetto di bagaglio e si gioca con i legami tra caratteristiche funzionali e forma classica di ogni borsa. Le borse sono state rese più resistenti e durature grazie all’utilizzo di tessuti per gli indumenti da lavoro.

Ogni pezzo parte da una forma basic che può essere poi adattata a una grande varietà di usi, come il Valise S e M, una valigia con un guscio rigido che può essere portata anche in spalla. La collezione include anche i classici modelli Eastpak: XXL Backpack, Shopper e Messenger.

Le collaborazioni tra Eastpak e i designer mirano a mettere insieme stili spesso molto diversi e a trovare un mix perfetto. Dopo i passati due progetti pionieristici, non credevo possibile portare questa collaborazione a un livello ancora più alto, ma questo è esattamente ciò che è successo con questa terza collezione con Kris Van Assche”, ha dichiarato Toon Kympers, Product Director di Eastpak. A.R.