Immaginate una domenica calda, trascorsa nel relax e la tranquillità di un club esclusivo, in una località frequentata dal jet set. Questo il contesto ideale per l’uomo Brioni che indossa una collezione lifestyle molto chic, la collezione uomo primavera-estate 2013 Brioni.

La palette cromatica si espande dai toni caldi della campagna toscana, come il rosso, il giallo e l’ocra, fino alle sfumature fresche dell’acqua come il celeste e il blu oceano. Fa il suo grande ritorno un capo d’archivio molto particolare degli anni ’50, il Jardigan. Realizzato con finissimo hopsack di lana, presenta una struttura minimale che si accosta al corpo con l’eleganza di una giacca e la fluidità di un cardigan. Nello stesso concetto è stata creato il leggerissimo blazer sfoderato.

Una novità è il trattamento “couture” del denim – ottenuto dalla lavorazione di filamenti di lino blu e bianco – che caratterizza l’abito a due bottoni dal fitting asciutto: una lavorazione esclusiva per il più celebrato tessuto della moda. Completano la collezione le borse da viaggio, la piccola pelletteria, le scarpe stringate in edizione limitata e un’intera gamma di teli da mare in colori accesi che si abbinano ai costumi da bagno. A.R.