Cavalca l’onda del fenomeno “vampiri” il nuovo film anche in 3D di Timur BekmambetovLa Leggenda del Cacciatore di Vampiri” (prodotto del grande Tim Burton) con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell e Erin Wasson.

Il film racconta la vita segreta del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln. La madre di Abraham viene uccisa da un vampiro e da allora la sua missione è combatterli. Prima trasformandosi in cacciatore, aiutato dal vampiro contro corrente Henry, per poi decidere di entrare in politica e combatterli anche con la legge. I vampiri infatti controllano il Sud degli Stati Uniti e sono i grandi proprietari terrieri dell’epoca.

Nel film Abraham Lincoln è un cacciatore di vampiri e come spiega Tim Burton: “L’intera vita di Lincoln rispecchia la classica mitologia dei supereroi dei fumetti. E’ un dualismo: di giorno presidente degli Stati Uniti; di notte cacciatore di vampiri“.

Un solo altro film arriva al cinema questo venerdì 20 luglio. Si chiama “L’estate di Giacomo” ed è del regista Alessandro Comodin. A.R.