Ogni anno è la stessa storia. La tanto temuta prova costume tormenta i sogni “tranquilli” degli italiani. Badoo indaga per noi e scopre così come gli italiani affrontano questo momento e sopratutto cosa cercano uomini e donne nell’altro sesso. Signore e Signori prendete appunti.

Scopriamo così che il 75,2% degli italiani si dichiara pronto per indossare il bikini spiegando che durante il periodo estivo intensificano l’esercizio fisico (54,1%), si mettono a dieta (21,9%) e alcuni bevono semplicemente più acqua (21,1%). Sarete felice di sapere che solo il 7,3% della popolazione italiana vive come un incubo la prova costume. Sopratutto se non ne fate parte…

Vediamo dunque come fare breccia nel cuore di lui o lei in spiaggia. Sappiate che per entrambi i sessi il viso è la parte più apprezzata seguita per gli uomini da seno e sedere. Le donne invece prediligono i pettorali. Il gentil sesso apprezza il look classico bermuda e polo ma buttate via i vostri slip signori dato che il 17,8% delle donne non lo vogliono più vedere. Gli uomini invece apprezzano sia il look canottiera e shorts che bikini con infradito. Signore invece bandite dalla spiaggia trucco e topless per niente apprezzati dall’uomo.

L’arrivo dell’estate è sinonimo di uscite, vacanze e fare nuovi incontri. Con l’arrivo della bella stagione e del gran caldo, inoltre, ci si spoglia di più e ci si trova a fare i conti con la prova costume” dichiara Amy Mills, Manager di Badoo. “Siamo sempre molto interessati a capire come gli italiani vivano il proprio rapporto con il corpo che si traduce inevitabilmente nell’approccio, più o meno aperto, alle relazioni sociali e incontri con persone nuove. D’estate si è più propensi a conoscere nuova gente, essere più estroversi, e scoprire che c’è una diffusa fiducia nel proprio corpo genera anche un’attitudine positiva nelle relazioni con gli altri”, ha concluso Mills. A.R.