Prima un po’ di shopping a Milano, dove la modella italiana Bianca Balti è stata “pizzicata” in via Montenapoleone mentre usciva dalla storica boutique Fratelli Rossetti, con la stringata “Milano“, realizzata in vernice, e proposta in una gamma di colori brillanti e accesi, dal blu marine, ciclamino, cipria, verde prato, arancione.

Dopo essersi dedicata un po’ di tempo libero, Bianca torna in prima linea, questa volta non su una passerella, e nemmeno per uno spot televisivo, ma per i bambini, come madrina della partnership tra Louis Vuitton e SOS Villaggi dei Bambini Italia inaugura, nel Villaggio SOS di Ostuni, il secondo parco giochi ecosostenibile (dopo quello di Mantova lo scorso anno) donato dalla Maison all’Associazione internazionale impegnata nell’aiuto all’infanzia in difficoltà.

Sono molto onorata di essere qui oggi con mia figlia Matilde e del fatto che Louis Vuitton abbia pensato a me come madrina per sostenere in Italia il progetto di SOS Villaggi dei Bambini, perché, come mamma, penso che sia davvero importante garantire a tutti i bambini, un’infanzia serena in un ambiente familiare accogliente. Essere bambini significa poter giocare, e nel gioco ritrovare la spensieratezza che non sempre la vita regala. Per questo motivo costruire dei parchi giochi all’interno dei Villaggio SOS ha un così alto valore simbolico. Spero che in questi bellissimi e colorati spazi i bambini ospitati nei Villaggi SOS possano trascorrere momenti spensierati, riacquistando attraverso il gioco, una maggiore serenità” dice Bianca Balti. F.A.