Ridefiniamo il futuro con Siviglia

In occasione delle sfilate Milano Moda Uomo Siviglia presenta la sua collezione primavera-estate 2012 dove ridisegna il futuro attraverso un sofisticato effetto morphing che dallo sport conduce alla couture e viceversa.

La collezione primavera-estate 2013 Siviglia trae ispirazione dal mondo dello sport e chiari richiami si fanno vedere sia nella linee dei capi che nei dettagli.

Siviglia Spring-Summer 2013

Siviglia Spring-Summer 2013

Il pantalone skinny con il fondo di 15 centimetri e zip invisibile ricorda quello da sci anni ’60, il gilet, nuovo sottogiacca passepartout, rimanda ai giubbetti della scherma, le scarpe mutuano dal golf solidità e consistenza. Viene mischiato anche lo stile militare e così troviamo il trench militare, giacche a due bottoni, confortevoli bomber e ampie felpe con spalle raglan e tagli al vivo.

Siviglia Spring-Summer 2013

Siviglia Spring-Summer 2013

La palette di colori si espande dal rosso fuoco e l’arancio fino al grigio e il beige passando per il blu elettrico e il giallo mais. Brillante la concertazione a due/tre tonalità nelle deliziose stampe da camiceria, fra quadretti e cerchi sapientemente rielaborati.

I materiali sono molto hi-tech ma vengono lavorati con tecniche sartoriali. Così troviamo lo spettacolare ottoman di acetato e nylon stretch o lo jacquard di viscosa, nylon e cotone con fili fluttuanti all’esterno e disegno floreale all’interno. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp