Lei era il soul. Janis Joplin, cantante statunitense morta a 27 anni nei lontani Seventies, oggi rivive grazie alla fantasia di Mykita e Bernhard Willhelm, che hanno realizzato un modello di occhiali ispirati a lei l’anticonformista, la sostenitrice dell’hippy style e del motto “Peace & Love“.

Gli occhiali, creati in suo onore sono due, sono entrambi tondi e oversize: Janis ha le lenti caratterizzate da sfumature cromatiche nei toni del rosa/verde rosso/oro, blu/marrone. Joplin, invece, è la versione over di Janis, sottile montatura in argento abbinata a lenti viola/pesca.

La sua voce e le sue interpretazioni sono e rimarranno nella storia, difficile dimenticare “Cry Baby“, i suoi folti capelli ondulati, gli occhiali tondi, grandi, trasparenti e… il suo sorriso.

Bernhard Willhelm li indossò durante la presentazione della collezione SS12 celebrando nel migliore dei modi la grande Janis. Lei non era solo il soul, era il Peace & Love, l’hippy, il tormento e la disperazione allo stesso tempo.

Don’t cry baby. If this makes you cry, girl I didn’t mean it
Next time I should lie, the truth is inconvenient
“. E.M.