Si sono svolti ieri sera al Gibson Amphitheatre di Los Angeles gli MTV Movie Awards 2012. Per chi non avesse seguito l’evento in live ieri notte, MTV propone una replica sottotitolata martedì 5 giugno alle 21.10.

L’evento è stato presentato da Russell Brand che non si è risparmiato una battuta sull’ex moglie Katy Perry commentando: “L’ultima volta che sono venuto ad un MTV Awards show sono finito sposando qualcuno che era qui. Così stasera devo tenere gli occhi aperti per trovare la mia prossima moglie“. Chissà se la battuta è piaciuta a Katy? Intanto vi proponiamo di scoprire i vincitori:

MOVIE OF THE YEAR – “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”
BEST HERO – Harry Potter, “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2?
BEST KISS – Robert Pattinson e Kristen Stewart, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”
BEST FEMALE PERFORMANCE – Jennifer Lawrence, “Hunger Games”
BEST MALE PERFORMANCE – Josh Hutcherson, “Hunger Games”
BEST COMEDIC PERFORMANCE – Melissa McCarthy, “Le amiche della sposa”
BEST MUSIC – LMFAO “Party Rock Anthem” (21 Jump Street)
BEST ON-SCREEN TRANSFORMATION – Elizabeth Banks, “Hunger Games”
BEST GUT-WRENCHING PERFORMANCE – “Le amiche della sposa”: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Wendi McLendon-Covey & Ellie Kemper
BEST CAST – “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2?
BEST ON-SCREEN DIRTBAG – Jennifer Aniston, “Come ammazzare il capo… e vivere felici”
BREAKTHROUGH PERFORMANCE – Shailene Woodley, “Paradiso Amaro”
MTV TRAILBLAZER AWARD – Emma Stone
MTV GENERATION AWARD – Johnny Depp

Il red carpet era veramente pieno di celebrities. Sono stati avvistati Taylor Lautner, Michael Fassbender, Charlize Theron in un abito rosso Lanvin, Channing Tatum, Johnny Depp che oltre a ritirare il suo premio si è anche esibito con i The Black Keys sui brani “Gold on the ceiling” e “Lonely Boy“.

Presente anche Kate Beckinsale, Jessica Biel in Chanel, Emma Watson in Brood, Kristen Stewart in Guishem, Leighton Messter in Christian Cota, Christina Ricci in Siriano, Shailene Woodley in Stella McCartney, Elizabeth Banks in Elie Saab, Emma Stone in Martin Grant con gioielli Tiffany & Co. accompagnata dal fidanzato Andrew Garfield in Prada, Mila Kunis in Fendi, Julianne Hough in Sally LaPointe, Jennifer Aniston in Valentino, Chris Hemsworth, Josh Hutcherson, Ciara, Mario Lopez, Wiz Khalifa, Jean Claude Van Damme e Paris e Nicky Hilton. A.R.