di Elise Lefort

Come è nato il brand? Le parole FREE CITY sono nate nel 2001 per rappresentare uno spirit libero e ricordare che tutto è possible:  un mantra personale

La colomba, un segno di pace. Qual è il vero messaggio di Free City? FREECITY è fatto di bontà e di uno spirito libero. La colomba e le parole insieme rappresentano questi stati d’animo. Un design molto semplice, un messaggio molto semplice.

Free City propone un look casual e sportivo composto da felpe, pantaloni, t-shirt e maglie di cotone. Perché aver scelto questo segmento?E’ un design molto semplice, non una manifattura semplice! A volte, qualcosa che potrebbe sembrare molto facile da trovare come “la t-shirt, la felpa o i pantaloni perfetti” possono rivelarsi i pezzi più complicati da trovare. Così, lavoriamo sui lavaggi, i colori e bellissimi imprimés, su forme molto semplice!

Il rapporto di Free City con le celebrities? FREECITY non offre mai nessun capo gratuitamente o con uno sconto. Quindi tutte le celebrities che indossano il nostro marchio hanno comprato i vestiti, e penso sia una cosa eccezionale. E’ la prova che non serve dare via i capi per essere apprezzati e ricercati, anche dalle celebrities che di solito sono abituate a questo modo di funzionare. Penso sappiano sia speciale!

Ora questo brand californiano sbarca oltre oceano con gli Free Spaces. Qual è la missione del brand con queste nuove aperture? L’idea di produrre in Europa, per l’Europa è semplicemente per cercare di mantenere il prezzo più accessibile per il mercato europeo. Abbiamo lavorato con Brama per realizzare questo progetto e far si ché sempre più persone possano apprezzare ciò che facciamo.