Secondo giorno di Fashion Week, appuntamento in Via San Luca 3 per assistere alla collezione uomo firmata Ermanno Scervino. Una primavera-estate quella dell’anno prossimo che non lascia nulla al caso! Giochi di abbinamenti inaspettati, contrasti inusuali, giacche sartoriali perfette, tessuti dall’aspetto vissuto… l’uomo di domani avrà più libertà nello scegliere i suoi capi e nell’abbinarli.

L’uomo Ermanno Scervino indossa giacche in tessuto tecnico perfette con piccoli revers, abbinate a pantaloni chinos con piega centrale; camicie a volontà: in jeans chambray, in lino effetto stropicciato, oxford stretch indossate come giacche e abbinate a singolari chiodi in maglia di lino grezzo. Ispirazione militare per trench e blazer in canvas tinti in capo da sfoggiare rigorosamente abbottonati e con scarpe in nappa bicolore allacciate all’inglese.

Gli accessori del futuro saranno bracciali a catena micro boule in finitura argento, cappelli in paglia bicolore e borse da lavoro portate con nonchalance.

Domina il blu in tutte le sue varianti: dal carta da zucchero all’azzurro delavè, al blu notte abbinato al nero. Da non sottovalutare i toni chiari come il bianco (evergreen di stagione) il sabbia, il verde acqua, l’azzurro polvere e il nude. Una collezione bellissima in pieno stile Scervino! E.M.