Dagli occhiali alle scarpe perfette da abbinare, questa volta, non a borsa e accessori ma… al taglio di capelli! Ad ogni stile per la testa, uno stile per il corpo. Non ci credete? Proviamo: dimmi che capelli hai e ti dirò come ti vesti!

Se i vostri capelli sono corti e dall’effetto spettinato siete sicuramente affette dalla sindrome rockettara, quindi sì a trench in tessuto con inserti in coccodrillo e borchie di Vladimiro Gioia (vladimirogioia.com). Aggiungete poi un pizzico di ironia indossando i fluorescenti occhiali a goccia di Al e Ro design (alerodesign.com).

Vladimiro Gioia

Vladimiro Gioia

AL e Ro design

AL e Ro design

Sfoggiate un caschetto alla Valentina Crepax invece? Siete sicuramente in linea con il trend di stagione. Pratico, elegante e sensuale delinea perfettamente la vostra indole. L’abito monospalla in pizzo firmato London in Paris (londoninparis.com), abbinato al sandalo intrecciato total black con tacco e plateau (chiaraferragnishoes.theblondesalad.com) sarà azzeccatissimo. Per la stagione più fredda optate per l’abito London in Paris con micro paillette e scollo sulla schiena e decoltè rosso ciliegia con tacco in corno by Chiara Ferragni.

London in Paris

London in Paris

chiara ferragni shoes

chiara ferragni shoes

Avete una chioma lunga e sensuale, con boccoli che incorniciano il viso? Con questo taglio andrete sul sicuro, è un evergereen! L’ideale per voi è sfoggiare un abito bon ton come quello proposto da Melys (melys.it) oppure optare per uno fresco, giovanile e un pizzico frizzante, magari, tempestato di pois come quello di Laura Mancini (lauramancini.net). Il tocco glam? Un fiocco rosso che cinge la vita. Ora si che tutto è pronto! E.M.

Melys

Melys

Laura Mancini

Laura Mancini