Con Mdolls ABC Atelier Mannequins celebra il glamour di Madonna

E’ stata l’icona pop incontrastata e camaleontica degli ultimi venti anni. Oggi Madonna torna ad ammaliare le platee con uno sfavillante tour italiano per presentare il nuovo album.

La mostra prevede l’esposizione di 22 ooak dolls provenienti da collezioni private, realizzate da Magia 2000, duo artistico creato da Mario Paglino e Gianni Grossi che da oltre 13 anni creano preziose bambole one of a kind (ooak) con collaborazione anche con Mattel e che a gennaio hanno consegnato in tv una loro Mdolls proprio alla Regina del Pop.

mostra da abc atelier su madonna

Le ooak dolls esposte rappresentano il cuore della mostra e riproducono fedelmente, nelle fattezze e nei costumi che esibiscono, la grande cantante colta nei momenti più emozionanti della sua carriera.

Al progetto parteciperà inoltre la stilista emergente Florina Ivascu che esporrà cinque modelli inediti creati per rievocare le fasi principali della parabola creativa di Madonna. L’allestimento sarà curato dalla poliedrica fashion editor Angela Marcato.

mostra da abc atelier su madonna

A valorizzare questi immaginifici abiti ci penserà Ophelia collezione di punta, frutto della perizia virtuosa e del prestigio di ABC manichini, realizzata con la tecnica del calco sul corpo di una modella.

Al progetto “Mdolls” parteciperà inoltre con i suoi contributi creativi Madonna Tribe fansite nato sul concetto di Tribu’, che riunisce sia i fan che artisti che hanno lavorato con Madonna.

MadonnaTribe presenterà , all’interno dell’evento M-Dolls “Madonna Live Portraits”, una mostra di trenta ritratti fotografici di Madonna scattati da Mario John, collezionista e fan scattate durante concerti live tenuti in giro per il mondo dalla Regina del Pop tra il 2004 e il 2009.

Tutto l’evento è stato inoltre accolto con entusiasmo da Universal Music Italia che ha patrocinato l’evento. La mostra resterà aperta dall’11 al 27 giugno 2012.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp