Chiara Lamendola vince il concorso Shiseido “Make Up the Wall”

Lo avrete sicuramente notato, il famoso muro delle Colonne di San Lorenzo a Milano è ricoperto da una gigantesca geisha. A darle vita è stata Chiara Lamendola per il concorso Shiseido "Make Up the Wall".

In occasione del suo 140° anniversario, Shiseido ha organizzato un concorso per artisti, grafici e creativi. L’obiettivo del concorso era quello di rappresentare i tre concetti chiavi alla base della filosofia Shiseido: bellezza, dualismo e Omotenashi, parola giapponese che significa “dedicare al prossimo la massima cura”. Enorme il riscontro avuto dal concorso che ha visto progetti arrivare anche dall’estero e da molti istituti d’arte, accademie e licei.

Chiara Lamendola vince il concorso Shiseido

A vincere “Make up The Wall” è la grafica 26enne di Milano, Chiara Lamendola, con la sua geisha che per i prossimi tre mesi ricoprirà il muro delle Colonne di San Lorenzo a Milano.

Chiara Lamendola vince il concorso Shiseido

Ho intitolato il mio lavoro “Nuvola di Pensieri” perché la mia giapponesina, come noterete, pensa molto. Ma la sua nuvola non è di quelle che portano pioggia e brutto tempo, è colorata e piena di oggetti belli e utili. In ognuno dei suoi “pensieri” ci sono elementi che simboleggiano l’omotenashi, l’attenzione e la cura per se stessi e per gli altri, la ricerca della bellezza vera”, racconta così Chiara Lamendola il suo lavoro. A.R.

Chiara Lamendola vince il concorso Shiseido

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp