Ha preso il via ieri il tour mondiale MDNA di Madonna con il primo concerto al Ramat Gan Stadium di Tel Aviv. La regina del pop è salita sul palco e ha intonato il primo brano “Girl Gone Wild“. Sono poi seguiti i pezzi “Give Me All Your Luvin” e “Express Yourself“.

Tantissimi gli outfit indossati dalla cantante durante la serata tra cui un bustier con i seni a cono, outfit famosissimo reinventato per la diva da Jean-Paul Gaultier che ieri ci ha regalato su Facebook la bozza dell’abito. 32.000 spettatori hanno assistito al concerto di apertura del tour che non a caso Madonna ha scelto di fare a Tel Aviv.

La cantante ha dichiarato: “Ho scelto di iniziare la mia tournée mondiale in Israele per una ragione molto speciale e importante. Come sapete, il Medio Oriente è in preda a conflitti da migliaia d’anni. Questi devono cessare. Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo, bisogna dunque cominciare da oggi, da ciascuno di voi, perché se c’è la pace qui in Medio Oriente, ci può essere la pace nel mondo intero. Nessun conflitto può essere risolto infliggendo sofferenze a un altro essere umano“.

Prossime date la vedranno esibirsi domenica 3 giugno e lunedì 4 giugno ad Abu Dhabi con la prima data già sold out. Arriverà poi a Roma per il concerto del 12 giugno e allo Stadio San Siro il 14 giugno per poi spostarsi a Firenze il 16. A.R.