Sbarca finalmente nelle sale italiane il film diretto da Larry Charles, “Il Dittatore“, con Sacha Baron Cohen, Sir Ben Kingsley, Anna Faris, Megan Fox, John C. Reilly, Sayed Badreya e Jason Mantzoukas.

Sacha Baron Cohen, che interpreta il Dittatore, aveva promosso il film durante il Festival di Cannes a bordo di uno yacht con Elisabetta Canalis.

Il film racconta la storia dell’Ammiraglio Generale Haffaz Aladeen, un dittatore che rischia la propria vita per assicurarsi che la democrazia non arrivi mai nel paese che opprime con tanto amore. Aladeen è tiranno da quando aveva 6 anni e comanda il piccolo stato nord africano ricco di petrolio Wadiya ed è ben intenzionato a non far cambiare le cose.

Sfortunatamente per Aladeen ed i suoi consiglieri, tra cui lo Zio Tamir, capo della polizia segreta e della sicurezza, il tanto disprezzato Occidente ha iniziato a ficcare il naso negli affari di Wadiya, e le Nazioni Unite hanno ripetutamente sanzionato il paese negli ultimi dieci anni. Un giorno Tamir convince Aladeen a recarsi a New York per discutere con le Nazioni Unite. Inizia così un viaggio di Aladeen nella Terra della Libertà…