Grande giorno per Samsung che presenta alla stampa italiana il Samsung Galaxy S III. Inoltre il brand annuncia l’arrivo di Music Hub, un servizio di musica all-in-one completamente integrato ai dispositivi mobili Samsung. Inizialmente Music Hub sarà solo sul Galaxy S III ma ben presto sarà disponibile anche per altri dispositivi.

Music Hub comprende uno Store gratuito che contiene un catalogo di oltre 19 milioni di brani ascoltabili in preview di 30 secondi e poi disponibili all’acquisto. Potrete poi creare le vostre playlist, condividere i brani con gli amici, nonché leggere testi e informazioni sull’album.

E’ disponibile anche una Radio, e per chi ama scoprire nuova musica sono disponibili consigli personalizzati per scoprire nuovi brani a seconda della musica che ascoltate. Music Hub è stato sviluppato appositamente per i dispositivi Samsung. Le soluzioni avanzate di streaming e download consentono di risparmiare lo spazio di archiviazione, ascoltare musica offline e ridurre l’utilizzo del cellulare.

Le impostazioni audio sono studiate per assicurare una maggiore durata della batteria e garantire un perfetto streaming anche con una copertura di rete irregolare. Inoltre potrete accedere alla vostra musica anche tramite il sito www.musichub.com per ascoltare le vostre playlist da qualsiasi computer.

Quando ti chiedi, ‘cosa voglio ascoltare?’ ora esiste una risposta semplice, per ogni momento e luogo, e adatta a tutti,” ha commentato TJ Kang, Senior Vice President of Samsung Electronics Media Solution Center. “Con Music Hub l’ascolto, la raccolta e la condivisione della musica sono semplici e immediati”.

Crediamo che oggi il mercato mobile debba avere un sistema per la musica aperto, che sia in grado di offrire tutte le tipologie di servizi a differenti dispositivi. Music Hub rimuove tutti gli ostacoli all’ascolto della musica”, ha dichiarato Daren Tsui, CEO of mSpot. A.R.