Arriva al cinema il thriller/horror di Drew GoddardQuella casa nel bosco“. Nel cast Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams, Richard Jenkins, Bradley Whitford, Brian White, Amy Acker e un cameo di Sigourney Weaver.

Il film racconta la gita di cinque ragazzi che vanno vacanza in campagna in un’isolatissima casetta, per un week-end di dissolutezze, ma subiscono l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorrono una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. La storia sembra banale finché si scopre che un gruppo di tecnici rinchiuso in una sala operativa scruta, e spesso controlla, ogni mossa dei ragazzi terrificati. La storia dietro il loro coinvolgimento è solo la punta dell’iceberg di una fantastica e incredibile odissea che demolisce le convenzioni del genere horror con una vertiginosa e spietata spirale di follia sanguinaria, caratterizzata da una fantasia fervente e uno humour malizioso.

L’attore Chris Hemsworth, conosciuto dal grande pubblico per “Thor” e “The Avengers“, ricorda il giorno in cui ha letto la sceneggiatura di Goddard e Whedon per la prima volta: “All’inizio ho pensato, ah, ma questo è il solito horror. Non avevo ancora capito. Poi la sceneggiatura ha cominciato a evolversi, a prendere una piega diversa, a sconvolgermi sempre di più. Diventava sempre più pazzesca, fino a quando – beh, niente. Non c’è tregua. Ti accompagna su una strada che ti sembra riconoscibile, ma poi sovverte tutto quello che pensi di sapere“.