Due ambasciatori Reebok come Lewis Hamilton e Jorge Lorenzo si sono sfidati per la prima volta per la palestra Crossfit e con ai piedi le nuove scarpe RealFlex. I due atleti hanno esibito la loro forma fisica durante un workout intenso di CrossFit di fronte all’Arc de Triomf, che ha testato le loro abilità sul numero massimo di ripetizioni di box jumps e oscillazioni di kettle bell in nove minuti. La competizione è stata serratissima, alla fine, Jorge Lorenzo ha vinto di poco, battendo Lewis Hamilton di una sola ripetizione.

Jorge Lorenzo e Lewis Hamilton

‘Non sempre le persone riconoscono il livello di forma fisica che richiedono le gare automobilistiche, ma gli elementi base del fitness come coordinazione, resistenza cardiovascolare e flessibilità sono fontamentali per la mia performance’ ha dichiarato Lewis Hamilton. ‘Mi piace la metodologia CrossFit che si basa sulla costante variazione dei movimenti, eseguiti ad alta intensità. È il tipo di programma che ti permette di essere preparato in modo completo ed è quello che serve nel mio sport.’

Jorge Lorenzo e Lewis Hamilton

‘Sto facendo CrossFit da un paio di mesi e ho scoperto che allenarsi in gruppo o nel confronto testa a testa con un grande campione come Lewis mi aiuta molto per progredire nell’intensità del mio allenamento’, ha detto Jorge Lorenzo. ‘Quello di oggi è stato un grande esempio dello spirito di comunità che il CrossFit porta nel fitness – supportandoci a vicenda ci siamo spinti sempre oltre e improvvisamente l’allenamento non sembrava più così faticoso.’ F.A.

Jorge Lorenzo e Lewis Hamilton