Tra Dior e Versailles è una vera storia d’amore. Già nelle sue prime collezioni, Christian Dior si ispirava al sontuoso castello con looks chiamati Versailles, Trianon o ancora Bal à Trianon. Gli abiti venivano allora fotografati nei giardini e nei cortili del Castello. Nel 1955 l’inspirazione a Versailles era più che chiara e il couturier ri-battezzò il ricamo dorato “la passamaneria d’oro di Versailles”. Un legame prezioso e lussuoso che attraversò gli anni consolidandosi.

Dior svela il film

Più recentemente, fu scelto di nuovo il Castello, e in particolare la Galerie des Glaces, per fare da set alla pubblicità della fragranza “J’Adore” con Charlize Theron. Una storia di stile e di sontuosità che la Maison ha deciso di far rivivere con il film “Secret Garden Versailles“.

Dior svela il film

Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin hanno realizzato questo intrigante e seducente corto, che mette in scena la collezione fall 2012 indossata dalle modelle Daria Strokus, Melissa Stasiuk e Xiao Wen Ju.

La bellezza e la femminilità della collezione viene così valorizzata, ritratta in una Versailles deserta e suggestiva, negli angoli più lussuosi e affacinanti del Castello, e tra i fiori colorati del giardino che svela le famosi iniziali della Maison. E.L.

Dior svela il film
Dior svela il film
Dior svela il film
Dior svela il film