Dall’8 al 12 giugno presso presso Fieramilanocity si terrà l’edizione 2012 di Convivio, una prestigiosa Mostra Mercato benefica nazionale, ideata nel 1992 da Gianni Versace, che coinvolge il mondo della moda, del design, del beauty e dell’arte.

Un’edizione ricca di novità, tutte finalizzate ad un unico scopo, una raccolta fondi a favore di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS).

Francesco Scognamiglio donerà l’abito disegnato per Madonna durante la Notte degli Oscar del 2011: un lungo abito in pizzo dentelle con rouches in satin di seta, impreziosito da un gilet in mourmanski nera con maniche imbottite di cristalli Swarovski, pezzo unico della collezione pre fall AI 2011-12.

Miss Bikini Luxe non sarà da meno, donando il costume indossato da Naomi Campbell durante la sfilata del 2008. Un inedito costume intero dal modello “a cravatta”, pezzo culto di una collezione ispirata al mood african pop, dominata da stampe tribali e molteplici colori, in un susseguirsi di fantasie e vibrazioni.

Sempre in tema costumi, Agogoa donerà i capi indossati dalle showgirl Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli. Il brand di beachwear ideato da Jerry Tommolini parteciperà così per la prima volta a Convivio, donando dei veri e propri “Bikini Couture”, quasi cuciti su misura, creati per valorizzare il corpo femminile grazie alla particolare grafica optical per la quale Agogoa è celebre.

Convivio 2012 si terrà dall’8 al 12 giugno presso Fieramilanocity, padiglione 1 con ingresso Gate 6, aperto al pubblico dalle ore 10 alle 22. F.A.